© Cantine D'Offizi Giovanni s.r.l. - Partita IVA: 09845391003
...il padre fondatore Andrea D'Offizi acquista, per poi coltivare, un piccolo vigneto nelle solari campagne laziali.
Con l'aiuto del figlio Vincenzo, il Vino prodotto comincia ad essere venduto anche in alcune note osterie romane.
Nel periodo post-bellico il primogenito Giovanni riorganizza l'attività, la sue grande tenacia e dedizione porterà l'azienda a prendere un posto di prim'ordine nel mondo della Ristorazione Romana.
Siamo nel 1977 ed a condurre l'attività famigliare subentra il figlio Fausto che con grande impegno e capacità modernizza l'Azienda, intuendo la necessità e l'importanza del “Vino in Bottiglia”, da un'etichetta ed un nome ai propri vini.
Enorme gratificazione nell'essere interpellato dalla Regione per la rilancita Enologica Laziale, diventa socio fondatore
dell’Ass.ne Strada dei Vini dei Castelli Romani.
Oggi Giovanni, ormai alla Vª generazione, con la stessa Passione, nel rispetto della tradizione e nel segno dell'innovazione, riceve consensi e gratitudine dalla sua affezionata clientela vedendo premiata la propria affidabilità, nonchè l'indiscussa Qualità dei propri Vini con esportazioni in diversi ristoranti esteri, soprattutto del mercato Giapponese e Spagnolo.
Lo stabilimento enologico della Famiglia D'Offizi è situato nel Comune di Gallicano nel Lazio, nel cuore dei Castelli Romani.
Si estende per circa 1000 mq di superficie coperta. Qui, dai vigneti di famiglia, nonchè da una decina di produttori locali rigorosamente selezionati, arrivano i mosti che dopo la macinazione sul luogo di origine ed un breve tragitto, vengono stoccati in cisterne inox atte a garantire il massimo igiene, nonchè l'inalterabilità del prodotto.
In seguito i mosti, sotto la guida del nostro sempre presente Enologo, vengono lavorati, filtrati e chiarificati.
i vini ottenuti, messi in silos inox pronti per essere imbottigliati.
Una volta confezionati i vini nei diversi contenitori ed imballi, sono collocati in un apposito reparto.
Pronti per essere consegnati tramite i nostri mezzi, o per spedizioni estere, tramite corriere.